Bidet

Bidet

Il bidet rappresenta un oggetto di uso comune indispensabile nei bagni, e il suo molteplice utilizzo ne ha fatto nel corso dei secoli un sanitario quasi imprenscindibile che molto spesso predetermina la composizione stessa dell'arredo bagno nel suo complesso. Noto sin dai primi decenni del 1700, ma con una diffusione sempre più preponderante dal secondo dopoguerra, il bidet è tutt'altro che un complemento a cui gli Italiani tengono in particolar modo sia per il suo principale utilizzo finalizzato all'igiene personale sistematica e veloce, sia per altri usi secondari, come piccolo lavatoio o quando si sente il bisogno di dover procedere ad una cura personale parziale ma necessaria.

I vantaggi provenienti dall'installazione di un bidet nel nostro bagno, sia esso quello principale o di servizio, sono innumerevoli e sotto gli occhi di tutti. Per prima cosa abbiamo già accennato al senso  di rapidità e pragmaticità che denota il suo utilizzo; il ricorso al bidet consente inoltre di lavarsi parzialmente parti del corpo appena sporcatesi (ad esempio, per i piedi è l'ideale) senza per questo immergersi ina una vasca o sotto la doccia; risulta essere un sanitario molto ecologico non solo perchè riduce considerevolmente l'utilizzo di carta igienica ma anche quello di acqua grazie alla possibilità di poter riempirlo senza sprechi inutili; per molte categorie di persone (anziani, disabili) molti bidet rappresentano un oggetto di alto gradimento grazie alla sua innata praticità; infine, può essere usato indifferentemente come una bacinella per lavare panni sporchi o per lavare altri oggetti o indumenti senza ricorrere alla vasca o al piatto doccia.

Conoscere i tipi di bidet per scegliere il migliore per le vostre esigenze

I bidet su cui potrete indagare dalle pagine virtuali del nostro portale appartengono a tre categorie: quelli tradizionali, quelli a filo muro e infine quelli sospesi. La scelta del design, del materiale e del colore dipende fortemente dall'idea di bagno si abbia in mente, e una mano in questo senso è fornita dalla quantità di modelli di rubinetti abbinabili presenti sul mercato e che ormai si sposano con qualsiasi categoria di bidet riportata sopra. Un aspetto che in molti non considerano durante la selezione del proprio bidet è dove installarlo nel bagno, in modo da avere un complemento d'arredo non ingombrante ma soprattutto utile quando si decide di utilizzarlo congiuntamente alla vasca/doccia oppure al lavabo.

I bidet tradizionali vengono fissati a terra (sono per questo motivo chiamati anche bidet a terra) e sono prescelti per l'aspetto retrò e classico. Magari un po' più ingombranti rispetto al resto di bidet, hanno dalla loro la forte resistenza anche per taglie XXL. Nel nostro catalogo includiamo alcuni fantastici esempi di bidet tradizionali a terra monoforo dalle forme aggraziate e di materiali altamente garantiti a cui consigliamo di dare più di un'occhiata.

Poi ci sono i cosiddetti bidet filo muro così chiamati perché nascondono lo spazio tra la parete del bagno e il sanitario stesso, senza collegamenti di scarico e tubature ben in vista. Questi tipi di bidet rappresentano soluzioni moderne molto ricercate; per la scelta del vostro bagno ci affidiamo a modelli imbattibili, in saldo e a prezzi scontati, quindi basta navigare tra gli svariati bidet filo muro che vi proponiamo e qualsiasi decisione sarà quella giusta. 

Infine, se il vostro gusto vi porta verso una scelta di design contemporaneo e se avete bisogno di ottimizzare gli spazi a disposizione, eccovi i modelli di bidet sospesi che abbiamo preparato per voi. Si tratta di arredi per bagno rialzati che vengono montati su telai-supporti e che danno al bagno un tocco di eleganza senza precedenti. Ora tocca a voi e al vostro fine palato di decoratori!

Ci sono 19 prodotti.

Mostra 1-12 of 19 elementi

filtri attivi

Registra un nuovo Account

Hai già un account?
Entra invece Oppure Resetta la password