Come funzionano le spedizioni degli articoli ordinati sul nostro sito.

 

Tutte le informazioni che ti servono per quanto riguarda il costo i tempi e le modalità di consegna.

Tempi di Spedizione

Arredobagnoitaliano.com garantisce, in funzione della disponibilità del prodotto a magazzino, la spedizione entro un intervallo che va da un minimo di 24 ore a un massimo di 72 ore lavorative.

Per conoscere con esattezza i tempi di consegna per ogni singolo articolo basta aggiungere il prodotto al carrello, cliccare su PROCEDI e scorrere la pagina verso il basso.


 

Come viene stimato questo tempo?

Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on line (Carta di Credito e PayPal) .

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, per ordini con pagamento posticipato, come bonifico bancario , può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto questi ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento.


Corrieri

Una volta che hai effettuato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, processiamo il tuo ordine e si affida il prodotto al corriere per la spedizione a casa tua o dove indicato al momento della compilazione dell’ordine (indirizzo diverso ecc...)

Il corriere consegnerà la merce alla porta dell'edificio a livello stradale e non sarà mai autorizzato (o tenuto) a consegnare in casa. Tutti i nostri servizi di spedizione sono da intendersi con consegna a piano strada ed il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio). Se non viene richiesto alcun preavviso telefonico il corriere passa in base al proprio giro quotidiano di distribuzione. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.


Corrieri Per l'Italia: GLS, SDA, Bartolini BRT Corriere Espresso, Nexive

Le spese di spedizione sono sempre gratuite.


Ricevimento Merce

In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini all’interno della sezione Area Personale visualizzando il dettaglio ordine. Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:

  • Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.

  • Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.


In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER .....(indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o sul palmare/tablet in sua dotazione.

Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento inviando una mail ad arredobagnoitaliano@gmail.com.