DICHIARAZIONE DI IMPEGNO

RIASSUMENDO: Da fine 2019 i rivenditori di climatizzatori non possono più vendere/spedire senza prima richiedere una dichiarazione all'acquirente con la quale, quest'ultimo, si impegna a far installare il prodotto da una ditta certificata e abilitata FGAS. Nella dichiarazione basterà indicare i soli dati dell'acquirente, quindi nome, cognome, codice fiscale e firma oppure nel caso di imprese ragione sociale, p.iva, firma; NON serve indicare i dati della ditta che provvederà all'installazione.

La dichiarazione in oggetto (modello pdf scaricabile qui), dovrà essere compilata e rispedita via email (insieme ad un documento d'identità) al venditore (info@arredobagnoitaliano.com) il quale, come previsto dall' art. 16 comma 3, lettera d) del D.P.R. n° 146/2018, dovrà obbligatoriamente inoltrarla per via telematica alla Banca Dati FGAS.

Secondo quanto stabilito dal regolamento (UE) n° 517/2014, art. 11 paragrafo 5, a partire dal 25/07/2019, i venditori di apparecchiature non ermeticamente sigillate e caricate con gas fluorurati a effetto serra (ad esempio condizionatori in R32 o R410 ecc.), potranno vendere agli utilizzatori finali solo nel caso in cui quest'ultimi dimostrino che l'installazione del prodotto verrà effettuata da un'impresa certificata a norma dell'articolo 10 del suddetto regolamento.

Registra un nuovo Account

Hai già un account?
Entra invece Oppure Resetta la password