SCALDABAGNO 

Ci sono 66 prodotti.

Sottocategorie

  • Scaldabagni a gas
  • Scaldabagni elettrici

    Lo scaldabagno elettrico è il classico sistema di produzione di acqua calda sanitaria. Attraverso una serpentina in rame contenuta all'interno del boiler, l'acqua viene riscaldata e mantenuta alla temperatura impostata.

per pagina
Visualizzazione 1 - 36 of 66 articoli
Visualizzazione 1 - 36 of 66 articoli

SCALDABAGNO

Scaldabagno: guida all’acquisto.

Lo scaldabagno, detto anche boiler, è un apparecchio utilizzato per la produzione di acqua calda. Il suo nome trova origine nel fatto che, tradizionalmente, veniva collocato all’interno del bagno con lo scopo di produrre unicamente l'acqua calda necessaria per l'igiene personale. Sul mercato possiamo trovarne dif...

Scaldabagno: guida all’acquisto.

Lo scaldabagno, detto anche boiler, è un apparecchio utilizzato per la produzione di acqua calda. Il suo nome trova origine nel fatto che, tradizionalmente, veniva collocato all’interno del bagno con lo scopo di produrre unicamente l'acqua calda necessaria per l'igiene personale. Sul mercato possiamo trovarne differenti generi che si distinguono principalmente per la loro fonte di alimentazione ed inoltre per la capacità di produrre acqua calda istantaneamente o mediante l’accumulo in un apposito serbatoio.

Per quanto concerne le differenze circa la tipologia di alimentazione possiamo trovare lo scaldabagno a gas (noto anche come scaldino a gas) e lo scaldabagno elettrico. Solitamente la scelta di uno scaldacqua alimentato a gas o elettricamente prevede la considerazione di vari fattori, tra i quali il costo dell’apparecchio, il costo dell'installazione ed ultimo ma non meno importante il prezzo energetico. Laddove si optasse per uno scaldabagno a gas ci troveremmo a sostenere costi maggiori per l’apparecchio stesso e per l’installazione ma avremmo dei vantaggi in bolletta a fronte del prezzo del gas più basso rispetto al prezzo dell’elettricità. Al contrario la scelta di uno scaldacqua elettrico vedrebbe un prezzo di acquisto più ridotto ma un costo energetico in bolletta più alto. Bisogna comunque considerare l’incidenza delle altre varianti oltre a quella dei costi e del prezzo energetico per poter procedere ad un acquisto intelligente dello scaldabagno.

A questo proposito andiamo a considerare le caratteristiche dello scaldacqua per la capacità di produrre acqua calda istantaneamente o ad accumulo.

Lo scaldabagno istantaneo, come dice la parola stessa, prevede il riscaldamento dell’acqua nel momento stesso in cui viene richiesta dall’utente. Attraverso l’apertura del rubinetto si mette in funzione un meccanismo che prevede il riscaldamento diretto dell’acqua senza limiti di quantità.

Lo scaldabagno ad accumulo invece prevede il riscaldamento dell’acqua in un apposito serbatoio ed il mantenimento della stessa ad una data temperatura, per poi erogare l’acqua preriscaldata secondo le necessità dell’utente.

Scegliere lo scaldabagno giusto per le vostre esigenze prevede quindi un’analisi delle necessità di utilizzo dell’acqua calda, relazionate ai consumi energetici e alle dimensioni dello stesso. Infatti la sua capacità può incidere notevolmente sulla quantità di acqua calda disponibile al momento del bisogno.

Acquista il tuo scaldabagno online è semplice!

Per poter procedere all’acquisto dello scaldabagno, é quindi necessario considerare i tuoi bisogni e quelli del tuo nucleo familiare circa l’utilizzo dell’acqua calda. Si può ottenere la massima resa e ridurre i costi se si procede con un acquisto intelligente.

Non esitare a contattarci per una consulenza gratuita sull’acquisto. Il nostro staff qualificato è sempre disponibile per poterti suggerire la soluzione perfetta per soddisfare le tue esigenze. Saremo felici di presentarti i nuovi modelli di scaldacqua a gas in vendita online ed aiutarti nella scelta del prodotto che fa per te, rispondendo alle tue domande per chiarire qualsiasi dubbio e accompagnandoti in tutte le fasi dell’acquisto online del tuo scaldabagno.

Dettagli