fornitori

  •  Samsung Electronics Italia SpA
  • Argoclima S.p.A
  • Ceramica Flaminia S.p.A.
  • Ceramica Globo S.p.a.

    Ceramica Globo S.p.a.

    Dal 1980, una storia di successi, centrati sulla valorizzazione delle risorse umane e su un equilibrato rapporto con l’ambiente, hanno portato Ceramica Globo a conquistare una posizione di assoluto rilievo nel panorama delle aziende del comparto igienico-sanitario e dell’arredo bagno.

    Impegnata da sempre a interpretare i gusti e le nuove tendenze, Ceramica Globo guarda al futuro con continue innovazioni di processo e di prodotto che richiedono l’integrazione delle più diverse competenze, dal design all’ingegneria, dalla chimica dei materiali alla logistica, dal marketing alla sociologia. 

    Il contributo di idee, di creatività e di capacità professionali del team di persone che intervengono in tali processi consente di realizzare prodotti di indiscussa qualità, affidabili, tecnologicamente avanzati e di elevato contenuto stilistico.

  • Compab srl

    Compab srl

    COMPAB nasce nel 1994 come azienda di arredo bagno specializzata nella produzione di modelli sia in stile moderno che tradizionale. 

    Ingranditasi nel corso degli anni, oggi è dotata di una moderna area produttiva che occupa una superficie di 16.500 mq e serve un ampio mercato nazionale sia nel settore idrosanitario che dell’arredamento.

    La ditta è inoltre molto apprezzata nel campo dell’esportazione in Paesi europei ed extraeuropei per la qualità ed il design versatile dei modelli moderni e classici, frutto di una costante attenzione verso una tecnologia innovativa.

    Compab infatti si distingue per l’utilizzo di materiali nuovi di altissima qualità e resa, numerosi accessori e  colori di tendenza, combinati in infinite soluzioni compositive che vanno incontro al gusto ed alle esigenze del pubblico.

    Il design per noi è capacità di cogliere l’ispirazione del momento, interpretarla e tradurla in oggetti belli ma allo stesso tempo funzionali, è scoperta di materiali nuovi o reinterpretazione di quelli  tradizionali, seguendo l’esperienza dei nostri fondatori, sempre con uno sguardo attento all’ambiente. Il nostro è un mondo fatto di esperienza e innovazione, di creatività e recupero della tradizione, in una prospettiva di continuo miglioramento.

    Presso i nostri concessionari potrete trovare tutte le informazioni sui nostri bagni, ammirarli in esposizione o sfogliando i nostri ricchi cataloghi; potrete ricevere consigli e suggerimenti per un progetto ed un preventivo in linea con le vostre esigenze ed il vostro gusto.

    Dopo l’acquisto e l’installazione potrete sempre ampliare o modificare la composizione, grazie alle caratteristiche di alcuni modelli “evergreen”, prodotti con successo da 15 anni, oppure riadattarla con nuovi elementi o ricambi.

  • Cordivari S.r.l.

    Cordivari S.r.l.

    La storia dell'azienda Cordivari ha inizio nel 1972 a Giulianova (TE), con la prima iniziativa del Signor Ercole Cordivari, il quale avvia una ditta individuale, la ERCOLE CORDIVARI TERMOSERBATOI, che produce artigianalmente serbatoi.

    L'impegno costante ed i buoni riscontri provenienti dal mercato, consentono il trasferimento dal piccolo locale ad un capannone industriale, sito nel Comune di Morro D'Oro (TE).

    Nel 1981 alla CORDIVARI ERCOLE TERMOSERBATOI viene affiancata la TER-MEC CORDIVARI S.r.l. I lusinghieri risultati di fatturato consentono all'imprenditore di far conoscere i suoi prodotti oltre i confini regionali. Nel 1989 il Signor Ercole Cordivari dà vita ad una nuova impresa tecnicamente organizzata, la CORDIVARI S.r.l., con la gestione di un impianto di zincatura a caldo, mancante nella provincia di Teramo, che permette la gestione interna dell'intero ciclo produttivo dei serbatoi zincati.

    Nel 1990 nasce una nuova iniziativa industriale, la PETRINI S.r.l., nell'ambito dei manufatti in acciaio inox (serbatoi, contenitori per alimenti).

    Lo sviluppo aziendale consente una crescita costante e le politiche aziendali, tese al reinvestimento in azienda degli utili prodotti, portano ad un allargamento della gamma.
    Nel 1992 comincia la produzione di radiatori d'arredo, che permettono alla Cordivari di oltrepassare i confini nazionali, facendosi apprezzare anche sui mercati esteri.

    Nel 1996 la Cordivari, dopo aver ottenuto numerose certificazioni attestanti la qualità dei propri prodotti ("DIN" e "NF" per i radiatori, "ISTITUTO GIORDANO" per le canne fumarie, "ISPESL", "TUV" e "ANCCP" per i recipienti a pressione), ottiene la certificazione del proprio sistema qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001.

    Nel 1997 vengono avviate le produzioni di canne fumarie in acciaio inox e serbatoi in polietilene. Nel 1999 nasce la EUROMEC S.r.l., che permette di concentrare in un'unica struttura la produzione di tutti i radiatori verniciati.
    Nel 2002 la Cordivari ottiene, tra le prime aziende del settore idrotermosanitario, l'ambito riconoscimento dell'adeguamento del proprio sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2000.
    Nell'agosto del 2003 viene inaugurato il nuovo polo produttivo TER-MEC a Castelnuovo al Vomano.

    Nel 2005 l'azienda Cordivari consegue la certificazione UNI EN ISO 14001 e a fine 2005 il relativo adeguamento al nuovo standard normativo ISO 14001:2004.
    Nei primi mesi del 2006 la Cordivari entra nel settore dell'energia rinnovabile introducendo la nuova Business Unit Sun Solution, per la produzione di pannelli solari e sistemi termici solari completi. L'utilizzo del sole come fonte rinnovabile, pulita e a basso costo di energia, rispecchia l'ottica di salvaguardia ambientale e risparmio energetico garantiti dal Sistema di Gestione Ambientale. 

    Nel 2008 le aziende Cordivari sono state incorporate nella Cordivari srl, un'unica realtà industriale che ne conferma il ruolo di leadership nel settore idrotermosanitario.

    Oggi l'azienda Cordivari vanta una superficie di 200.000 mq con 4 siti produttivi e oltre 450 dipendenti.

    La nostra missione aziendale è quella migliorare la qualità ed il comfort degli ambienti abitativi attraverso la progettazione e la produzione di serbatoi in pressione, bollitori, serbatoi, radiatori, contenitori per alimenti, canne fumarie, sistemi termici solari rispettando tutte le normative vigenti , dando piena soddisfazione ai nostri clienti, ai nostri partner ed ai nostri dipendenti, lavorando in sicurezza, in regime di qualità e nel rispetto dell’ambiente.  
    Tutto il nostro lavoro è orientato alla ricerca della soddisfazione e all’aumento del valore del cliente, dove per cliente non si intende solo il consumatore finale, ma tutte le parti interessate (enti, cittadini, pubblica amministrazione, istituzioni, ecc.) quindi “stakeholder”. 
    Il sistema integrato per la qualità, per  l’ambiente e per la sicurezza non è uno sterile ed inutile elenco di procedure, bensì un momento di grande crescita aziendale, che può raccogliere le energie delle dita di una mano, trasformandole nella saldezza di un pugno.
    Conseguire la nostra missione aziendale vuol dire rispettare il mondo circostante, lasciandolo ai posteri meglio di come l’abbiamo trovato. 
    Finché avremo voglia di migliorarci, esisterà la nostra azienda.
    La Direzione Generale si assume la responsabilità di promuovere e diffondere questo impegno all’interno dell’azienda CORDIVARI S.r.l. attraverso piani di miglioramento dei processi, predisponendo azioni e mettendo a disposizione risorse necessarie per  raggiungere il livello di miglioramento pianificato e per ottemperare continuamente agli obblighi legislativi ambientali e della sicurezza  previsti, inoltre verifica  tale politica almeno una volta l’anno  e ne decide eventuali aggiornamenti.
     
    La CORDIVARI Sr.l. si impegna a destinare risorse adeguate affinché vengano raggiunti i seguenti obiettivi: 
    - migliorare i tempi di consegna dei propri  prodotti;
    - ridurre il numero  dei reclami provenienti dal mercato;
    - migliorare la gestione e la prevenzione ambientale;
    - ridurre i consumi energetici;
    - ridurre i rifiuti prodotti ;
    - ridurre le emissioni in atmosfera;
    - migliorare la gestione per la sicurezza attraverso un monitoraggio continuo di tutte le aree aziendali.


    Cav. Ercole Cordivari

  • Daikin Industries Ltd
  • Deltacalor srl
  • Drop S.r.l.

    Drop S.r.l.

    Dal 1989 Drop produce articoli da bagno innovativi, unendo alla ricerca tecnologica un design raffinato e moderno.

    Il successo di Drop, sui mercati di oltre 40 paesi, è frutto di esperienza e capacità nel progettare prodotti all'avanguardia.

    Attraverso il continuo studio dei materiali, delle tecnologie e dei processi produttivi, il laboratorio Drop crea soluzioni, che trovano compimento nei 5 centri di produzione interni.

    Dalla progettazione allo stampaggio, dall'assemblaggio al collaudo, in un unico ciclo integrato, Drop realizza con cura tutti i suoi prodotti.

    Ogni anno Drop investe enormi risorse per trovare nuove soluzioni e nuovi progetti per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

    La qualità Drop è basata sulla ricerca, sul continuo studio e sviluppo di nuove tecnologie e sulla certificazione e verifica dei materiali utilizzati.

    Ricerca, innovazione e cura del processo produttivo sono i nostri punti di forza.

  • ETRUSCA S.R.L.

    ETRUSCA S.R.L.

    Con sede a Colle di Val D’Elsa (Siena), L’azienda opera su una superficie complessiva di circa 10.000 metri quadrati di cui 4,500 coperti con 3 diversi edifici, in cui sono svolte le varie fasi di lavorazione che caratterizzano il prodotto finale. Inoltre Etrusca può vantare diverse agenzie in tutta Italia e all’estero.

    L’esperienza del nostro personale e la costante ricerca di design e componenti, ci permettono di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta ai dettagli. Il desiderio di continuare a migliorare e l’attenzione che Etrusca riserva ai nuovi metodi di produzione e distribuzione forniscono solide basi per il futuro.

    L’affermazione del brand Etrusca, a livello nazionale ed internazionale, è dovuta alla continua ricerca dell’eccellenza nella qualità e di un design unico, con un elevata dedizione al “Made in Italy”. Etrusca realizza i processi produttivi più importanti e rappresentativi della propria produzione al suo interno, enfatizzando la cura dei dettagli e delle finiture. La forza del brand Etrusca risiede, infatti, nel perfetto equilibrio tra lusso e tradizione.

    Al fine di raggiungere i più alti standard qualitativi, all’interno del processo di produzione viene impiegato personale altamente qualificato e materie prime di assoluta qualità. La filosofia di Etrusca nella realizzazione delle sue collezioni è improntata oltre che alla ricerca di estetica e design al rispetto dell’ambiente con qualità, processi di lavorazione, scelta di materiali e imballi riciclabili per un basso impatto ambientale.

  • FAR Rubinetterie S.p.A
  • Fiora

    Fiora

    La storia

    FIORA inizia il proprio cammino nel decennio degli anni 80 del novecento. Fondata da 3 soci che condividono uno spirito di impegno e sacrifico per la crescita dell'attività. Un'idea ancora oggi in fase di evoluzione e di espressione.

    Geograficamente inserita nella comunità di La Rioja, ambiente nel quale per tradizione esiste una struttura industriale dedicata alla lavorazione del legno e legata al mondo dell'arredo. L'esperienza dei soci fondatori li indirizza verso il mondo dell'arredo degli spazi bagno, nel quale le nuove tendenze indicavano l'uso del legno, sino a quel momento fatto impensabile per il cattivo rapporto di questo materiale con l'umidità e l'acqua, elementi distintivi di questi spazi.

    Le conoscenze dei soci in merito a un nuovo materiale, i poliuretani, e il loro interesse per l'innovazione li spingono ad applicare questo materiale estremamente versatile e dal buon comportamento rispetto all'acqua, conferendogli un aspetto simile a quello del legno. Poi sono arrivate le texture, che sono divenute l'anima della società e le protagoniste di tutti i prodotti realizzati da FIORA.

    I nostri stabilimenti: tecnologia.

    Tutti gli stabilimenti in cui si sviluppano i processi produttivi si trovano a Nájera, località in provincia di La Rioja. Gli stabilimenti si sviluppano su complessivi 15.000 m2. La maggior parte di essi sono coperti, dotati delle più moderne tecnologie che consentono all'azienda di essere autosufficiente nella maggior parte dei processi produttivi. Il costante rinnovamento e l'innovazione dei processi produttivi e gestionali hanno consentito all'organizzazione di collocarsi e mantenersi in qualità di azienda di riferimento del settore.

    Una notevole percentuale degli stabilimenti è dedicata a uno spazio per la ricerca e l'innovazione, dove con una struttura simile a un "laboratorio prove" il personale di FIORA si dedica alle prove su vari prodotti, sperimenta con i materiali, le forme, i colori, ecc. Questo processo è in costante crescita e la ricerca incentrata sulle texture si aggiunge all'innovazione in termini di funzionalità dei prodotti: piatti doccia, radiatori, ecc.

    Il nostro principale valore: la motivazione.

    Uno dei motivi principali del successo dell'azienda FIORA nel corso degli anni dipende dal non perdere di vista il motivo per il quale si è deciso di avviare questa attività. Lo stesso spirito di impegno e sacrificio con cui l'azienda è nata continua oggi a essere un valore presente nello stile di tutte le azioni quotidiane.

    L'umiltà con cui sono stati raccolti i successi ottenuti negli ultimi anni costituisce il motore che consente di continuare a lavorare impegnandosi nel superamento di ciascuno dei progetti iniziati. FIORA è consapevole di aver apportato un nuovo valore sul mercato, ma anche dell'infinito percorso che se si decide di interrompere porta a retrocedere.

    Un team convinto.

    Un importante team di risorse umane costituito da 80 persone in continua crescita. Tutto l'impegno e il lavoro profusi sin dall'inizio dai fondatori è stato rafforzato dal personale, fedele allo spirito del progetto nel corso degli anni.

    Il personale che lavora ogni giorno negli stabilimenti di Nájera mostra un perfetto equilibrio tra i vari reparti gestionali, amministrativi, acquisti, vendite, produzione e ricerca e innovazione.

    Il carattere multidisciplinare del gruppo è stato rafforzato dall'internazionalizzazione della società, che ha esteso la vendita dei propri prodotti in oltre 10 paesi nel mondo.

  • Fondital S.P.A.

    Fondital S.P.A.

    FONDITAL: NATA DA UN SOLO UOMO È DIVENTATA UN GRANDE GRUPPO INTERNAZIONALE

    Sviluppare soluzioni innovative, efficienti e sostenibili ascoltando i bisogni delle persone.

    Silvestro Niboli iniziò la propria attività imprenditoriale in un periodo critico, dopo un apprendistato difficile ma “formativo”,prima come emigrante e poi come operaio, in varie aziende metalmeccaniche. Fu capace di avere ciò che nei tempi contemporanei si definisce “vision”, cioè una coraggiosa prospettiva nel lungo termine, nonostante a quel tempo fosse quasi impossibile immaginare alternative e opportunità in un clima angusto, dove contava innanzitutto la sopravvivenza più che il sogno di un mondo e una condizione sociale migliore.
    Nel tempo quel solo uomo non è rimasto un uomo solo: oggi Fondital è un gruppo di aziende integrato lungo l’intera filiera produttiva, in grado di garantire un controllo totale della produzione e della qualità. Dopo oltre quarant’anni anni di sviluppo Fondital è diventato un gruppo industriale di primaria importanza, leader in Italia e nei principali Paesi europei, nonché protagonista in quelli dove la trasformazione economica passa attraverso la realizzazione di nuove, più moderne e confortevoli abitazioni.

    LO SVILUPPO DI UN'AZIENDA DINAMICA ED INNOVATIVA

    L'innovazione viene sviluppata grazie all'interazione tra interno ed esterno

    La prima sede produttiva di Fondital è a Vestone, in Valle Sabbia, una delle valli bresciane più operose nella storia industriale della provincia. All’inizio si producono radiatori in alluminio pressofuso destinati al riscaldamento domestico; in poco tempo gli stabilimenti diventano cinque per un totale di 750 collaboratori. Fondital cresce costantemente e si afferma non solo come la più importante azienda in Valle Sabbia, ma anche tra le più conosciute a livello internazionale. Il positivo ingresso nel mercato incoraggia gli investimenti e l’azienda si distingue immediatamente per la sua attenzione verso l’innovazione e l’automazione. Una gamma assortita e impianti di produzione al passo con i tempi consentono a Fondital un’espansione rapida e felice, testimoniata dai diversi riconoscimenti ricevuti che premiano i meriti imprenditoriali e la qualità dei prodotti aziendali.
    Nel 2009 è stato inaugurato il nuovo sito produttivo, Carpeneda 2, che con i suoi 75.000 mq amplia i già numerosi siti di attività. In questa struttura trovano collocazione la produzione di caldaie e le nuove soluzioni di energie alternative (solare e fotovoltaico); il comparto amministrativo - direzionale; laboratori all’avanguardia per la Ricerca e Sviluppo che studiano e testano la durata di nuovi prodotti nel tempo; 35.000 mq di magazzino.
    Fondital investe costantemente nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti. Lo dimostra per esempio l’acquisto di una camera climatica per testare i radiatori, investimento da 1 milione di euro. In collaborazione con il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, l’azienda ha potenziato nel 2009 il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo introducendo nuove strumentazioni e rafforzando il know-how aziendale, per un investimento complessivo di 3 milioni di euro, con l’intento di migliorare le performance dei sistemi, incrementare l’affidabilità dei prodotti, aumentare la sicurezza rispetto agli standard di mercato e potenziare l’ecocompatibilità della produzione. Tutto questo ha portato Fondital a registrare diversi brevetti legati ai prodotti e a studiarne sempre di nuovi. L’ufficio Ricerca e Sviluppo può contare al momento su 27 ingegneri specializzati, che si dedicano a tempo pieno allo studio dei prodotti.

    NUOVE SFIDE PER NUOVI ORIZZONTI

    Conquistare nuove frontiere per crescere e soddisfare nuovi bisogni.

    Fondital è un’azienda in continua evoluzione, proiettata verso il futuro, pur mantenendo forte il radicamento nei confronti della sua storia e del suo territorio.
    Obiettivi per i prossimi anni sono un sempre più forte orientamento ai bisogni del cliente, per fornire risposte adeguate a ciascuna richiesta sia in relazione ai prodotti offerti sia ai servizi messi a disposizione; un rafforzamento del servizio di consulenza e investimenti continui nei processi produttivi e nelle risorse umane per il potenziamento dei prodotti e il conseguimento di nuovi brevetti. Fondital è un’azienda fortemente moderna e all’avanguardia, sempre in movimento, che non si ancora mai al presente e ai successi ottenuti ma ne ricerca sempre di nuovi. E’ un’azienda che cresce e continuerà a crescere insieme alle persone che operano quotidianamente al suo interno.

    NUOVI MERCATI
    Fondital diventa sempre più leader mondiale nel riscaldalmento domestico. Nuovi mercati richiedono la professionalità e l'esperienza che solo un'azienda stabile e innovativa come Fondital riesce a soddisfare. Turchia, Russia, Cina sono solo alcuni dei Paesi in cui Fondital sta ampliando la sua rete commerciale.

    NUOVI CANALI
    Pensato per uno sviluppo progressivo, il progetto shop.fondital.it ruota attorno ad alcuni elementi cardine, comunque orientati a porre in primo piano la soddisfazione del cliente e il rispetto della filiera. Primo nel settore, l'e-shop di Fondital oltre che offrire agli utenti finali una vasta scelta di prodotti per il riscaldamento domestico (caldaie, termosifoni e stufe convettive), mette a disposizione una rete selezionata di professinisti per l'installazione dei prodotti. Il customer service è a disposizione degli utenti e dei professionisti per supportare e migliorare il servizio di vendita online.  Il sito offre contenuti di servizio, con un’ampia parte dedicata alle news composta da articoli e schede che forniscono un valido aiuto per chi desidera riscaldare la propria casa in sicurezza e sostenibilità. I configuratori, il customer service ed una chat sempre a disposizione, propongono consigli pratici, suggeriscono possibili soluzioni e guidano gli utenti nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze. Al contempo ampio spazio viene dedicato ai professionisti del settore idrotemrmosanitario, che coinvolti attivamente nel progetto online, si interfacciano con l'utente installando i prodotti acquistati online. Aree riservate, documenti di installazione e aggiornamenti sono disponibili sul sito per la consultazione e condivisione.

  • Forte Srl
  • Gedy S.p.A.

    Gedy S.p.A.

    GEDY. 60 anni di storia: tanti sono quelli che Gedy ha celebrato nel 2013. Come testimoniato dalle immagini qui raccolte tanta strada è stata percorsa dalla nostra azienda: dalle prime serie in materiali plastici, che hanno imposto sul mercato l'immagine di colore più design, fino al grande cambiamento degli ultimi anni, nei quali la collezione Gedy, affiancata dal 1988 dalla gamma destinata ad un target medio-alto, si è via via arricchita nei materiali fino a comprendere accessori d'appoggio e da parete in vetro, ottone o acciaio e un ampio ventaglio di scelta nell'assortimento tessile.

    Questo senza dimenticare i nostri ever-green che hanno segnato la storia del mercato degli accessori: tra i tanti da ricordare non si può prescindere dal portascopino Cucciolo di Makio Hasuike, che dal 1977 fa parte della collezione permanente del Museo d'Arte Moderna di New York.

  • GROHE SPA
  • Hafro S.r.l.

    Hafro S.r.l.

    Hafro nasce nel 1991 grazie all'esperienza maturata da Geromin Giuseppe srl, marchio dedicato all'arredo bagno e lavanderia da più di 50 anni.
    Hafro è il ramo del Gruppo Geromin dedicato al wellness: progetta e produce vasche idromassaggio, colonne doccia e box doccia multifunzione, bagni turchi e mini piscine da esterno.
    L'eccellenza è da sempre l'obiettivo sempre raggiunto, grazie ad uno sviluppato reparto ricerca e sviluppo e al genio creativo dell'ad Carlo Geromin.

  • HAIER

    HAIER

    Haier è un'azienda multinazionale cinese fondata nel 1984, specializzata nella produzione di elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, condizionatori d'aria) e nell'elettronica di consumo (televisori, lettori DVDmp3, tablets e smartphones).

    La sua sede principale è a QingdaoShandong in Cina, e il gruppo possiede 64 filiali, 29 impianti produttivi, 8 centri design e 16 parchi industriali, sparsi nel mondo.

    Haier è la terza più grande produttrice di beni per la casa. L'azienda ha riportato vendite per oltre 17,8 miliardi di dollari nel 2008.[1]

  • HISENSE ITALIA SRL
  • Nova Florida-Fondital SpA
  • Omp S.p.A
  • Oteraccordi Spa
  • Paini S.p.A. Rubinetterie

    Paini S.p.A. Rubinetterie

    Sono gli uomini a fare le aziende. Paini ne è un esempio. Da piccola azienda artigiana fondata nel 1954, in 50 anni è arrivata ad essere una dellesocietà leader nel settore
    Alla fine degli anni ’60 raggiunse le dimensioni di piccola azienda, nel 1972 avvenne la sua trasformazione in società per azioni e fu necessaria anche la costruzione di uno stabilimento più moderno ed attrezzato. 
    Il momento di maggiore sviluppo dell’azienda ha coinciso con la nascita del monocomando, negli anni ’80. Oggi la Paini è una grande industria che occupa un’area di 100.000 mq., di cui 41.000 coperti con una forza lavoro di 390 dipendenti.
    Il ciclo produttivo prevede l’utilizzo esclusivo dimaterie prime di qualità superiore, rispondenti alle rigorose norme UNI-CEE,IAPMO e molte altre ancora.
    Particolarmente apprezzabile l’impianto a trattamento P.V.D., che permette di ricavarefiniture più resistenti a quelle tradizionali.

  • Palazzetti Lelio SPA

    Palazzetti Lelio SPA

    Dal 1972 ci occupiamo solo di questo. Un bel lavorare, no? Iniziamo con il produrre industrialmente caminetti che innovano il mercato: non sono solo belli e costruiti bene, ma anche, e soprattutto, facili da installare. Ecco la novità!

    Poi passiamo alle stufe e ai focolari, a legna e a pellet. Sono prodotti innovativi, sviluppati in conformità con i più elevati standard tecnologici e nell’assoluto rispetto dell’ambiente, testati e certificati dai più prestigiosi Istituti Europei e dalle associazioni a tutela del consumatore e dell’ambiente.

    Ogni anno è segnato da un nuovo primato, la nostra azienda si conferma leader nel settore del riscaldamento a biomassa ed esempio da seguire (spesso, imitare). Nel 1992, per primi, introduciamo la tecnologia della doppia combustione che riduce le emissioni di monossido di carbonio nell’aria e aumenta la resa termica del camino.

     

    Nel 1994 inizia la produzione della stufa a pellet Ecofire. È un nuovo chiaro successo: ci affermiamo come il produttore italiano di stufe con le più basse emissioni di monossido di carbonio: 0,06%. 10 anni dopo un’altra rivoluzione che consente di non dover più scegliere fra legna o pellet: nasce il focolare Multifire, che unisce la tradizione del riscaldamento a legna con la praticità del pellet. L’idea e il progetto piacciono. Vincono premi internazionali, confermano la nostra forza nell’innovazione.

    Nel 2009 nasce la Palazzetti Pellet Technology, il team di lavoro e ricerca per le nuove tecnologie applicate al riscaldamento a biomassa.

    Viene progettata e prodotta la prima stufa assolutamente ermetica. Cambia la prospettiva, la stufa diviene parte integrante di un’idea abitativa all’avanguardia: il comfort non è più solo climatico, è totale. Perfettamente in equilibrio con l’ambiente esterno.
    Ma potevamo fare ancora di più: purificare i fumi in uscita. Così nasce 02Ring. Il primo sistema in grado di eliminare oltre l’80% delle polveri sottili prodotte dalla combustione della legna.

    Ovviamente la ricerca continua. Anche oggi tutta la nostra famiglia lavora in azienda e in azienda spendiamo le nostre migliori energie, per migliorare ancora. Per dare al mercato quello che oggi sembra impossibile. Già domani.

  • Panasonic Italia
  • Rhoss S.p.a.
  • Robert Bosch S.p.A - Junkers

    Robert Bosch S.p.A - Junkers

    a più di 100 anni Junkers offre calore e comfort domestico con apparecchi ecologici, affidabili e facili da usare.

    Junkers propone soluzioni di sistema per il mondo del riscaldamento residenziale:

    • Sistemi plurifamiliari con abbinamento di sistemi solari e generatori temici a gas a condensazione
    • Caldaie e scaldabagni a gas a condensazione
    • Pannelli solari termici
    • Termoregolazione con elettronica brevettata Bosch per la massima ottimizzazione nell’uso degli apparecchi a gas in combinazione con i pannelli solari termici
    • Servizi per i progettisti di impianto (Certificazione e Diagnosi Energetica, Conformità impianti, Assistenza Tecnica)
    • Rete di assistenza tecnica capillare su tutto il territorio nazionale

    I nostri punti di forza sono la qualità e l'alta tecnologia. 
    Il nostro successo è dovuto allo stretto rapporto di fiducia con il cliente, a prodotti e servizi di altissima qualità e a collaboratori motivati, competenti ed entusiasti del loro lavoro.

    Prodotti ecologici, eccellenti condizioni di lavoro nelle nostre sedi in tutto il mondo e rispetto dell'ambiente sono il nostro contributo per una società orientata al futuro.

  • Royal S.r.l. by Palazzetti

    Royal S.r.l. by Palazzetti

    Fondata nel 1915, alla vigilia del primo conflitto mondiale, dalla famiglia Ciprian, Royal (marchio) divenne ben presto un’importante azienda specializzata nella produzione in serie di cucine a legna, a quei tempi l’elettrodomestico per eccellenza. La sua produzione crebbe al punto da poter diventare fornitore dopo la seconda guerra mondiale di marchi dall’importanza ben più rilevante come Zanussi e Zoppas.


    Negli anni sessanta alle cucine a legna si affiancarono produzioni in grande serie di stufe, cucine e fornelli a gas, tutto per far fronte alle nuove crescenti richieste di una Italia in rapida espansione.


    Cambiò anche la proprietà, passata nelle mani della Fam. Zorzit: il vecchio “corebusiness” non venne però dimenticato, anzi,le ultime stagioni hanno visto il glorioso marchio pordenonese consolidare la sua presenza nel settore di cucine e stufe a legna e a pellet, con forti investimenti nel prodotto e nelle strutture come si può notare dalla inaugurazione della nuova sede.


    Esigenze di crescita e di innovazione hanno oggi portato Royal nell’orbita del gruppo Palazzetti, la più importante realtà italiana nel campo della combustione solida. L’entusiasmo e l’esperienza degli uomini che hanno saputo portare Royal ai giorni nostri possono ora contare su una solida base tecnica e produttiva, questo per poter raggiungere traguardi sempre più ambiziosi nella soddisfazione del cliente dei mercati in continua evoluzione.

  • Sira Industrie S.p.A.

    Sira Industrie S.p.A.

    Sira Industrie opera in due specifici settori di mercato:

    • produzione di radiatori per il riscaldamento realizzati con diverse tecnologie: BIMETAL in acciaio/alluminio, in alluminio pressofuso, in alluminio estruso , radiatori elettrici, termoarredo in acciaio.
    • fornitura di pressofusioni a ciclo completo e stampi per la pressofusione in alluminio, destinati all’industria meccanica e all’automotive.

    La pluriennale esperienza di Sira Industrie in questi due settori ha permesso di sviluppare un know how di ineguagliabile livello, che costituisce tuttora l’essenza competitiva del Gruppo. Per questo oggi Sira Industrie è tra i leader mondiali della propria categoria.

    Il gruppo Sira, nato in Italia oltre 50 anni fa, è presente a livello internazionale con una vasta rete di sedi, stabilimenti di produzione e società collegate in tutto il mondo ed è in piena espansione sui mercati di maggior importanza.

  • Thermomat s.r.l.

    Thermomat s.r.l.

    DAL 1980: SEMPRE IN CRESCITA!
    La storia di THERMOMAT inizia nel 1968 quando l’attuale titolare brevetta una delle prime cartucce termostatiche al mondo. Questa
    innovazione incontra il favore dei tecnici più qualificati nonché delle aziende che producono rubinetteria.

    Nel 1980 nasce THERMOMAT
    Le soddisfazioni professionali sono molte, e derivano anche dallo sviluppo di nuovi prodotti come, ad esempio, il “regolatore di tiraggio”, articolo con il quale siamo tutt’ora leader europei, i miscelatori termostatici di tipo industriale, oppure brevetti altamente innovativi come la valvola a 3 vie per applicazioni su caldaie con produzione di acqua calda e tanti altri.
    THERMOMAT non si ferma, anzi, continua a crescere e ad evolversi: nel 1989 decide di sfidare nuovi mercati e inizia la produzione di “accessori per la sicurezza in bagno”.

    Nel 1993 la riprogettazione della cartuccia termostatica dà ulteriore prova della qualità del lavoro di THERMOMAT: la nostra cartuccia diventa infatti standard Europeo. Questo significa che ancora oggi le misure delle cartucce THERMOMAT sono “modello” per tutti i produttori di cartucce termostatiche in Europa.

    Il successo sempre maggiore e l’importanza che THERMOMAT arriva a ricoprire nel settore degli accessori per la sicurezza in bagno obbliga la proprietà a creare una nuova società dedicata.

    Nel 2002 nasce THERMOMAT SANILINE

    Accanto al mercato italiano, nel quale ci collochiamo come leader indiscussi per il segmento dei maniglioni di sicurezza, la nostra presenza all’estero si sta facendo sempre più concreta e vivace, grazie anche ad un’ottica di reale partnership e collaborazione con i nostri clienti. La cura e l’attenzione che mettiamo nel produrre i nostri accessori bagno ci danno la certezza di poter garantire per la sicurezza altrui.

    Lo sviluppo di nuovi prodotti, l’innovazione ed il rispetto massimo alle esigenze specifiche di ogni singolo cliente sono sempre stati e continueranno ad essere il motore pulsante di entrambe le società, che ormai si identificano l’una con l'altra.

  • TOSHIBA
  • Vaillant Group Italia SpA

    Vaillant Group Italia SpA

    La storia del gruppo Vaillant risale al 1874 quando l’azienda venne fondata a Remscheid, in Germania, da Johann Vaillant .Da allora Vaillant non ha mai smesso di crescere, di pensare, di creare destinando sempre di più gli investimenti nella produzione e sviluppo di energie rinnovabili, come pompe di calore, collettori solari e sistemi innovativi orientati al futuro diventando protagonista nel mercato nel settore del riscaldamento.

    Vaillant è protagonista nel settore delle tecnologie per il riscaldamento e la climatizzazione. Vaillant propone sistemi di riscaldamento, climatizzazione e soluzioni eco-compatibili ad alto risparmio energetico, tutte orientate all’utilizzo delle energie rinnovabili. Il portafoglio prodotti include sistemi solari termici, pompe di calore, sistemi di ventilazione per edifici a bassa energia, apparecchi per il riscaldamento ad alta efficienza alimentati da combustibili fossili e con sistemi di controllo intelligenti. La gamma di prodotti viene poi completata da un ricco portafoglio di servizi.

    Vaillant Italia è una filiale al 100% del gruppo Vaillant con sede a Remscheid, Germania. Il gruppo Vaillant è stato fondato nel 1874 ed è ancora totalmente a conduzione familiare.

    Vaillant Italia è presente sul mercato italiano dal 1960.

  • Valsir Spa

    Valsir Spa

    Valsir nasce nel 1987, sulla base di una precisa strategia industriale adottata da Fondital Group - holding leader del settore idrotermosanitario con oltre 900 milioni di euro di fatturato e 2.600 dipendenti - che vede i propri stabilimenti dislocati in Italia, nella Valsabbia a nord di Brescia, e all’estero in Portogallo, Polonia, Russia, Romania, Ucraina, Francia e Sud Africa.

    Valsir costituisce oggi una realtà solida e in espansione, all’interno di un Gruppo che, attraverso le sinergie attivate al suo interno e le specifiche competenze apportate da ogni singolo componente, esprime i suoi veri punti di coesione e di forza.

  • VanitaDocce

    VanitaDocce

    VanitaDocce è la nuova frontiera del mondo doccia, un prodotto smart che parte da un concetto giovane, snello e dinamico.
    VanitaDocce interpreta gli stili di vita contemporanei con idee che integrano design e qualità in soluzioni alla portata di ogni contesto,
    una proposta flessibile ed easy per qualsiasi tipo di doccia ed esigenza progettuale.
    Scegliere VanitaDocce significa scegliere un prodotto che è:

    Innovativo

    snello e dinamico, sempre un passo avanti nel proporre i nuovi design

    Personalizzabile

    massima libertà e velocità nel comporre la soluzione più adeguata

    Di qualità

    tecnologie avanzate ed impiego di materiali di ultima generazione

    Smart

    Quando la qualità incontra la convenienza è il massimo

    La collezione VanitaDocce comprende tutto il mondo della doccia, una gamma di soluzioni dalla
    massima versatilità, completa e mirata, pensata per realizzare
    in totale libertà la propria idea di doccia

Registra un nuovo Account

Hai già un account?
Entra invece Oppure Resetta la password