RUBINETTERIA CUCINA | Arredobagnoitaliano

RUBINETTERIA CUCINA

RUBINETTERIA CUCINA | Arredobagnoitaliano

RUBINETTERIA CUCINA

Al giorno d’oggi, in egual misura di come succede per i miscelatori o rubinetti del bagno, quelli da cucina servono a inserirsi in uno schema di design codificato oppure hanno il compito di ‘rompere’ volutamente con lo stile decorativo della casa.

Il rubinetto cucina si distingue anzitutto in base al proprio posizionamento, in modo da avere rubinetti da appoggio (direttamente sul lavello o, in alcuni casi, sul piano cucina) o rubinetti a parete, che si installano sul muro in modo da ottimizzare gli spazi quando se ne ha bisogno in cucina. Il rubinetto cucina si differenzia poi in base al tipo di canna montata, che può essere alta, adatta per lavelli ampi o doppi e utile a riempire qualsiasi recipiente  di grandi dimensioni; oppure a canna bassa, installato in molti lavelli di dimensioni normali o in quelli in cui gli spazi vanno salvaguardati. In molte cucine moderne oggi si scommette anche su un terzo tipo di rubinetto, quello a canna superiore o inferiore, posizionato cioè al di sopra/ al di sotto delle manopole bicomando dell’acqua e che può assumere le forme più strane, originali ma anche classiche dal gusto retrò.

Dalla cucina parte la rivoluzione del moderno o il ritorno all’antico: scegliete con cura la vostra rubinetteria

Abbiamo parlato poc’anzi di modi di funzionamento, appunto. I rubinetti cucina possono essere o monocomando (il famoso miscelatore) dotato di un’unica maniglia che si muove sia in alto e in basso che destra o sinistra per regolare la temperatura ma anche l’intensità del flusso d’acqua. Il rubinetto bicomando invece è quello provvisto di doppia manopola per gestire separatamente il flusso caldo/freddo di acqua in erogazione, mentre esistono anche modelli detti monoacqua (in genere li si trovano nei bagni di servizio) che però permette di regolare solo la quantità di acqua ad una sola temperatura. Per concludere, esistono anche rubinetti cucina con leva clinica, facilmente azionabili con mano o gomito, pensati in special modo per disabili o persone affette da difficoltà motorie.

Di questo e molto altro potrete trovare nella collezione che vi proponiamo arricchita con schede tecniche e prezzi in saldo mai visti prima.

Ci sono 17 prodotti.

Mostra 1-12 of 17 elementi

filtri attivi

Registra un nuovo Account

Hai già un account?
Entra invece Oppure Resetta la password