Termoarredi

Termoarredi

Il termoarredo, dalla parola stessa, è l’evoluzione della classica funzione legata ai termosifoni con la necessità, tutta moderna, di definire uno stile per le proprie abitazioni. Infatti la parola stessa coniuga un vocabolo riferito, dal punto di vista tecnico, a tutto ciò che ha a che fare con il riscaldamento degli ambienti, a quello molto più in voga nel design che richiama la decorazione funzionale, l’estetica, il gusto.

In effetti la principale mansione del termoarredo bagno è quella di scaldare i servizi senza nulla togliere alle pretese - nel mondo di oggi inevitabili e ricercate - delle soluzioni stilistiche più all’avanguardia in grado di seguire le mode del momento. In questo paragrafo si parlerà di tutto ciò che riguarda il termoarredo design che può essere collocato a pieno titolo nella chiave di ricerca moderna per la nostra casa. In termini di spazio e di adeguatezza all’ambiente circostante, i termoarredi sono oggi più funzionali, e rispondono alle predette esigenze di modernizzare i vani senza la presenza - in alcune case, fuori luogo - dei vecchi radiatori che non solo risultano demodé ma che in alcuni casi in inverno riscaldano, sì, ma attenti all’ingombro di non poco conto. Oggi va per la maggiore il scaldasalviette, una tecnologia diventata nel tempo sinonimo di termoarredo. Da oggetto di lusso, il scaldasalviette è trasceso ed è possibile oggigiorno trovarlo molto frequentemente nelle case dei ceti più abbienti come in quelle delle classi sociali medio basse. I modelli oggi propongono forme molto eccentriche e rivoluzionarie, occhio quindi a quelle che presentiamo sul nostro portale. La struttura è semplicissima: una serie di componenti verticali e orizzontali opportunamente distanziati tra di loro per permettere l’inserimento di asciugamani o indumenti bagnati di cui si vuol disporre quasi subito. La tipologia di queste particolari barre determina un tipo di termoarredo rispetto ad un altro; per esempio, il termoarredo tubolare si chiama così perchè le barre sono appunto tubolari e non piatte come in altri modelli. I materiali usati sono principalmente l’acciaio e l’alluminio, quest’ultimo molto più leggero e quindi capace di surriscaldarsi molto più rapidamente. Variano anche le dimensioni e il peso supportato, e il funzionamento interno, in base al quale differenziamo il scaldasalviette elettrico, idraulico e quello cosiddetto a funzionamento misto. Il scaldasalviette elettrico è molto utile perchè possono essere accesi al bisogno, e il termostato di cui sono dotati hanno il vantaggio di regolare la temperatura e quindi non si attivano in automatico con l’accensione della caldaia come avviene con i modelli idraulici. Il risparmio in questo senso è garantito, il consumo energetico del nostro termoarredo infatti è molto più controllabile e dipende dall’uso che ne vogliamo fare, in termini di quantità e di tempo.

Termoarredo

prezzi e marche per ogni tipo di scelta

Quindi il termoarredo moderno si discosta da quelle che sono le soluzioni classiche, per esempio i radiatori , che provengono dalla grande famiglia di termosifoni e caloriferi. Sappiamo quali possono essere oggi le valutazioni di mercato su queste tecnologie tradizionali, passiamo a vedere cosa predefinisce il termoarredo prezzi. Scegliere un tipo o l’altro di termoarredo determina infatti il prezzo di acquisto, perché come abbiamo visto se scegliamo un termoarredo elettrico avremo un consumo molto più monitorato rispetto a quello idraulico - in cui attivare ogni volta l’acqua calda comporterà necessariamente attivare anche lo scaldasalviette benché non ci sia bisogno di usarlo in quel preciso momento. La forma tubolare o piatta, vedrete sul nostro store online, è indice di un prezzo rispetto ad un altro, ma anche la finitura, per esempio come nel termoarredo cromato. Quello che distingue un termoarredo cromato dal resto è appunto la guarnizione, che dona lucentezza propria senza la necessità di stare tutti i giorni a passare prodotti d’igiene. Infatti sono termoarredi lucidi e dallo stile moderno inconfondibile, che i nostri cataloghi propongono come must non solo per le linee delicate ma soprattutto per il prezzo. Per esempio imbattibili sono le serie di termoarredo Cordivari che, ce ne darete ragione, mettono in mostra il meglio del termoarredo moderno, con prezzi molto più abbordabili di quello che si potrebbe immaginare. La maestria che questa industria italiana ha inculcato nel mondo idro-termo-sanitario dal 1972 basta da sola a garantire il prodotto in vendita, senza pesare sul costo finale dell’acquisto grazie alle innumerevoli offerte termoarredo che saranno sufficienti per farvi ingolosire. Allora è tempo di buttarsi a capofitto nel mondo del termoarredo, che unisce l’affidabilità del riscaldamento di casa all’evoluzione del design moderno.

Ci sono 13 prodotti.

Mostra 1-12 of 13 elementi

filtri attivi

Registra un nuovo Account

Hai già un account?
Entra invece Oppure Resetta la password